Redazione Perugia
PERUGIA – Marciamacchine sempre più in voga a Perugia e poco importa se i pedoni devono fare lo slalom tra le vetture parcheggiate a caso, anche dove non si dovrebbe, se non passare direttamente in mezzo alla strada.
Ancor meno importa se la bella città medievale questo fine settimana ha fatto il pieno di turisti che, volendo scattare una foto ricordo, hanno però trovato difficoltà a realizzare una bella immagine vista la presenza delle quattro ruote ovunque (e anche per loro gimkana, ovviamente). La segnalazione nel gruppo Facebook Perugia Sosta Selvaggia dove un’utente mostra il poco decoroso spettacolo (QUI il post originale).
«Nei giorni scorsi in centro storico c’erano tantissimi turisti. Foto scattate alle 12 circa di domenica 3 novembre. I turisti hanno dovuto fare lo slalom tra le auto». Scrive l’utente a corredo di due foto: una che mostra la fine di corso Cavour «vista su San Pietro con auto parcheggiate sull’ultimo pezzo di marciapiede, ridotto ormai a parcheggio» e una che mostra un’auto «con permesso residenti parcheggiata nella zona pedonale di corso Cavour alto (Sant’Ercolano), con divieto di sosta e rimozione 0-24».


Commenta ironicamente un altro utente: «Parcheggio privato senza neanche doverlo pagare, che vuoi di più?».


