«Mi aspettavo che una città così bella fosse più curata sinceramente»

Quel vedo e non vedo delle strisce pedonali e le buche: la delusione di un turista in visita a Perugia

Redazione Perugia

PERUGIA – Quel vedo e non vedo delle strisce pedonali che pare tanto di moda a Perugia. E così nella mattina piovosa di mercoledì 20 novembre, un turista che doveva attraversare la strada, ai piedi del centro storico di Perugia – all’incrocio tra via Marconi e via Masi – si è dovuto fermare un attimo a cercarle.

Per fortuna la vista aguzza gli ha permesso di trovarle. Non proprio appariscenti come dovrebbero ma le ha trovate. «Peccato – segnala a Umbria7 – la fatiscenza del (poco) bianco ormai sbiadito, accompagnato da un manto stradale poco curato».

Ma non solo. Proseguendo la passeggiata verso l’acropoli, si è poi diretto lungo via Marconi, verso i Tre Archi, e arrivando in via Vibi, che si affaccia sull’Arco dei Funari, è rimasto deluso, se non basito, per la condizione di quella piccola area pedonale che, se non fosse così mal ridotta, potrebbe essere piacevole visto lo scorcio sul quale si apre: «Mi aspettavo che una città così bella fosse più curata sinceramente. Spero di potermi ricredere prima che la mia piccola vacanza termini, ma certo non è iniziata nel migliore dei modi».

La Coppia con bambino finisce dietro la lavagna

Guardia di finanza. Archivio

Lavoratori in nero, azienda agricola sanzionata per 30mila euro