Yuki ISHIKAWA durante Sir Susa Vim PERUGIA vs Cucine Lube CIVITANOVA, 6ª giornata girone di andata regular season Superlega Credem Banca - Campionato italiano di Pallavolo Maschile - Volley Volleyball presso PalaBarton Perugia IT, 3 novembre 2024. [ID: 20241103/_MB62141] Foto: Michele Benda
foto di Michele Benda

«Partita sempre dura contro una squadra che ha un buon sistema di gioco»

Sir pronta a scendere in campo al Forum di Assago contro Milano

fra.cec.

PERUGIA – Tifosi con il fiato sospeso per l’atteso match che vedrà la Sir Susa Vim Perugia approdare al Forum di Assago domenica 24 novembre (ore 18) per la nona di campionato contro l’Allianz Milano.

Tra le fila dei Block Devils, l’ex Yuki Ishikawa che nella squadra lombarda ha passato gli ultimi quattro anni: «Sono contento di tornare a Milano a giocare – le parole dello schiacciatore giapponese – La partita sarà sempre dura contro una squadra che ha un buon sistema di gioco, difende bene e batte bene quindi noi siamo preparati a questo. Noi partiamo sempre pensando che le partite non saranno facili, anche se non giocheremo a casa loro, ma al Forum, ci sarà tanta gente a tifare Milano: sarà difficile, però noi ci concentriamo non sui risultati, ma su come giochiamo, come scendiamo in campo». In vista della partita: «Secondo me adesso Milano sta giocando molto bene, anche in cambiopalla ha percentuali molto alte. Sarà importante la nostra battuta perché quando battiamo bene anche la correlazione muro difesa funziona al meglio».
Al Forum Ishikawa ritroverà un altro schiacciatore giapponese, Otsuka Tatsunori, con cui condivide il percorso in Nazionale e che è al suo esordio assoluto nel campionato italiano: «Per lui è il primo anno in Italia e credo che stia prendendo una buona esperienza con coach Roberto Piazza: sono curioso di vedere come crescerà nel corso della stagione».

Yuki ISHIKAWA, Gino SIRCI durante Sir Susa Vim Perugia – Gas Sales Bluenergy Piacenza, semifinale DelMonte® Supercoppa Pallavolo Superlega presso Palazzo Wanny Firenze IT, 21 settembre 2024. [ID: 20240921/_MB69333] Foto: MICHELE BENDA
foto di Michele Benda

IL PROGRAMMA DELLA NONA GIORNATA DI SUPERLEGA (andata)

Sabato 23 novembre

Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley alle 20.30

Domenica 24 novembre

Itas Trentino – Mint Vero Volley Monza alle 17
Valsa Group Modena – Sonepar Padova alle 18
Gioiella Prisma Taranto – Cucine Lube Civitanova alle 18
Allianz Milano – Sir Susa Vim Perugia alle 18
Rana Verona – Gas Sales Bluenergy Piacenza alle 19

LA CLASSIFICA DI SUPERLEGA

Sir Susa Vim Perugia 22
Itas Trentino 21
Gas Sales Bluenergy Piacenza 17
Cucine Lube Civitanova 16
Allianz Milano 15
Rana Verona 12
Sonepar Padova 10
Valsa Group Modena 9
Cisterna Volley 9
Mint Vero Volley Monza 7
Gioiella Prisma Taranto 7
Yuasa Battery Grottazzolina 2

Coppia aperta_foto di Manuela Giusto (1)

Al Lyrick di Assisi si indaga il ruolo della donna all’interno della coppia con Chiara Francini

Benvenuto inverno, l’Umbria si risveglia sottozero