Redazione Perugia
PERUGIA – Un trekking urbano per riscoprire le origini etrusche del capoluogo umbro e una visita guidata alla Torre degli Sciri che permetterà di ammirare Perugia da un’angolazione d’eccezione in tutto il suo splendore: questo in programma nel fine settimana in arrivo in compagnia di Gran Tour Perugia.
Sabato 30 novembre alle 16 c’è il trekking archeologico “Perugia etrusca” che, seguendo le antiche mura, si snoda lungo le vie e dei vicoli meno conosciuti dell’acropoli. Durante la passeggiata, si andrà alla scoperta del suggestivo Pozzo Etrusco, capolavoro dell’ingegneria idraulica e opera della maestria costruttrice etrusca, costruito nella seconda metà del terzo secolo a.C. Una passeggiata adatta sia per turisti che per cittadini curiosi di avvicinarsi alla storia della città.

Domenica primo dicembre alle 16 si guarda Perugia dall’alto con una visita guidata che porterà i partecipanti a percorrere i 243 gradini della suggestiva Torre degli Sciri, unica rimasta fra quelle che nel Medioevo andavano a caratterizzare il profilo urbano del capoluogo umbro. Un viaggio che, tra storia e aneddoti, approderà sulla splendida terrazza da cui ammirare un panorama mozzafiato che si apre su tutta la città. Durante il percorso, anche un passaggio alle due cappelle di San Michele e di San Salvatore, recentemente restaurate.
Per informazioni, quote di partecipazione e prenotazioni alle visite guidate: 371 3116801 (anche WhatsApp)


