TERNI – Forse dopo il 18 novembre dovranno governare insieme la Regione dell’Umbria. Per ora però se le danno di santa ragione sui social.
Non siamo allo scontro fisico come è avvenuto in consiglio comunale tra Cecconi e io sindaco Bandecchi, ma ad uno scambio di accuse davvero al vetriolo.
Cecconi fa sapere che considera l’alleanza tra il centrodestra e Alternativa popolare solo ed esclusivamente legata alle elezioni regionali. «Al Comune di Terni – sostiene il capogruppo di FdI – siamo opposizione e tale saremo anche domani».
Bandecchi dunque è un alleato per sostenere la Tesei ma resta il nemico politico a Palazzo Spada. Parole che fanno saltare la mosca al naso a Riccardo Corridore, anche lui in corsa come Cecconi per un posto in consiglio regionale. E mentre tutti e due corrono verso la stessa meta, volano i calcioni: «Stai zitto Cecconi, sei l’ultima ruota del carro del centrodestra». Corridore accusa il consigliere comunale di Fratelli d’Italia di aver dovuto ingozzarsi l’alleanza decisa dalla Meloni, che vede Ap nelle coalizioni di Liguria, Emilia Romagna e Umbria. Una adesione senza alcuna convinzione, dunque, che vede Cecconi mettere i puntini sulle ì nel corso della campagna elettorale. Precauzioni che per Corridore sono inopportune e che danneggiano la colazione. Cecconi per il momento non replica e continua con la sua campagna elettorale dura e pura, tutta all’insegna del credo Meloniano.
Se poi domani governerà insieme a Corridore farà tutto un discorso ancora da scrivere.



![Sir Susa Vim PERUGIA vs Cucine Lube CIVITANOVA, 6ª giornata girone di andata regular season Superlega Credem Banca - Campionato italiano di Pallavolo Maschile - Volley Volleyball presso PalaBarton Perugia IT, 3 novembre 2024. Foto: Michele Benda [riferimento file: 2024-11-03/_MB61550]](https://umbria7.it/wp-content/uploads/2024/11/MBvisual-20241103-210810-61550-150x150.jpg?crop=1)
