Regionali verso il rush finale, in Umbria parata di big

Tornano Salvini, Schlein e Calenda. Attesissima la presenza di Meloni alla chiusura della campagna elettorale di Tesei

PERUGIA – Mancano 10 giorni all’apertura delle urne per le Regionali del 17 e 18 novembre e l’Umbria si affolla di big della politica nazionale.

Si comincia stasera (mercoledì 6 novembre) a Terni, con l’iniziativa tutta al femminile a sostegno della candidata del centrosinistra, Stefania Proietti. In piazza Solferino, a partire dalle 21.00, si alternerano la segretaria nazionale del Partito democratico, Elly Schlein, la governatrice della Sardegna, la pentastellata Alessandra Todde e la deputata di Alleanza Verdi Sinistra, Elisabetta Piccolotti. Per Proietti, sempre nella città dell’acciaio, arriva anche il segretario nazionale di Azione, Carlo Calenda per un incontro a supporto dei candidati della lista Umbria Futura. L’appuntamento è per lunedì 11 novembre alle 18 al Caffè Rendez-Vouz.

Tour in Umbria giovedì 7 e venerdì 8 novembre del vicepremier e segretario nazionale della Lega, Matteo Salvini, per tirare la volata alla governatrice uscente e candidata del centrodestra, Donatella Tesei. Il leader del Carroccio partirà alle ore 11.30 di giovedì 7 novembre dalla Valnerina ternana: prima a Ferentillo (presso bar del Corso in via della Vittoria, 20), poi pranzo a Polino con sostenitori e cittadini. Nel pomeriggio dalle ore 16.15 è prevista la visita alla Umbria Olii di Campello sul Clitunno, poi tappa a Spoleto alle ore 17.30 al Caffè dei Tigli (Largo dei Tigli, 7). La serata si concluderà con una cena già sold out a Colfiorito di Foligno. L’8 novembre sarà la volta dell’Altotevere: alle ore 9 a San Giustino in piazza del Municipio per incontrare i cittadini, alle ore 10 sopralluogo alla Galleria della Guinza dove il ministro delle Infrastrutture incontrerà la stampa per riferire in merito all’avanzamento del cantiere di una delle opere fondamentali per la viabilità umbra e del centro Italia e infine sarà a Trestina alle ore 11.15 al Bar Mè (Viale Parini, 221).

Ma la presenza più attesa è quella del premier Giorgia Meloni. Il presidente del Consiglio, infatti, sarà a Perugia venerdì 14 novembre all’evento di chiusura della campagna elettorale di Donatella Tesei. Insieme a Meloni saranno presenti anche gli altri leader della coalizione: Matteo Salvini (Lega), Antonio Tajani (Forza Italia) e Maurizio Lupi (Noi Moderati). Appuntamento alle 17 a San Francesco al prato.

Ancora una donazione al reparto di Oncologia del santa Maria

Verso le regionali / Proietti in bilico nella scelta della nuova immagine. Schlein e Conte si evitano e non vengono insieme in Umbria