TERNI – «Abbiamo iniziato il 9 novembre e termineremo il 28 febbraio». Michela Bordoni presenta il Natale di San Valentino : luminoso, accogliente, magico e autentico. Un assaggio? Sul video proiettato in conferenza stampa martedì a palazzo Spada.
L’assessora alla cultura svela cosa ci sarà: dal concerto dell’Immacolata in duomo al cinema 6D alla Cascata dove torna “Marmolandia”, dalla ruota panoramica stile Natale di Dresda al bosco nordico con i mercatini, dalle nevicate artificiali al concerto di Capodanno in piazza, forse piazza Tacito. Spiega anche la ragione per cui quest’anno la Stella di Miranda verrà accesa il 30 novembre: «Perché il 30 è un mese esatto dall’apertura della Porta Santa». E dice anche perché il villaggio di Babbo Natale verrà inaugurato il primo dicembre: «Perché dal 22 al 24 novembre piazza della Repubblica e corso Tacito ospiteranno Sweet pampepato, il primo festival dedicato al dolce di Terni Igp, che va valorizzato e non offuscato».
Un Natale lungo tre mesi, che arriva fino a San Valentino e che – promette il sindaco Bandecchi in persona – «illuminerà strade di periferia che non hanno mai brillato». «Avremo donazioni che ci consentiranno di portare le luminarie fino oltre le case popolari di San Valentino» – afferma Bandecchi confermando la presenza di tutta una serie di appuntamenti che porteranno buonumore e benessere. «Ovviamente porteranno anche turismo e quindi ricchezza». Eventi che verrammo diffusi strada facendo. Intanto, per Marmolandia in scena dal 26 dicembre al 6 gennaio alla Cascata, è sono annunciati due format per grandi e piccini presso il cinema 6D : La fabbrica di cioccolato e La pazza discesa dei pupazzi di Neve.


