Successo per il Gruppo Gesenu a Ecomondo 2024: allo stand oltre 500 presenze

Confermata l’importanza dell’azienda all’interno del dibattito su sostenibilità e economia circolare: punto di riferimento per amministrazioni comunali, partner commerciali e tecnici del settore

PUBLIREDAZIONE SPONSORIZZATO

PERUGIA – Grande successo per questa edizione appena conclusa di Ecomondo 2024. Il Gruppo Gesenu ha infatti registrato oltre 500 presenze durante i quattro giorni della manifestazione che si è svolta presso la fiera di Rimini.

Con uno stand rinnovato e un programma ricco di appuntamenti il Gruppo Gesenu ha confermato l’importanza del suo ruolo all’interno del dibattito su sostenibilità e economia circolare, confermandosi un punto di riferimento per amministrazioni comunali, partner commerciali e tecnici del settore.
Il Gruppo ha fatto da fulcro per incontri e approfondimenti sui temi della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare: nei quattro giorni di fiera si sono avvicendati ospiti, stakeholder e partner dell’azienda che hanno animato il confronto su rifiuti, igiene ambientale e territorialità.
Oltre all’incontro con la stampa umbra, ospite del gruppo nel primo giorno di manifestazione, all’interno dello stand si sono susseguiti eventi che hanno approfondito varie tematiche fondamentali per il gestore a partire da quello dal titolo “Il sistema impiantistico di Gesenu: tra realtà e nuovi sviluppi” tenuto dall’ing. Alessio Lutazi, fino a quello organizzato dall’azienda Green Recuperi dal titolo “Risultati e prospettive di crescita nella gestione dei rifiuti speciali”.

Inoltre, durante l’evento sono stati presentati i risultati relativi all’indagine di customer satisfaction 2024, condotta nei 24 comuni (Todi, Bastia Umbra, Bettona, Torgiano, Perugia, Assisi, Valfabbrica, Cannara, Collazzone, Deruta, Fratta Todina, Marsciano, Massa Martana, Montecastello di Vibio, San Venanzo, Castiglione del Lago, Città della Pieve, Corciano, Magione, Paciano, Panicale, Passignano sul Trasimeno, Piegaro, Tuoro sul Trasimeno) in cui operano i quattro Gestori (Gesenu, ECE, Sia e Tsa) nell’ambito della concessione Gest per un totale di 362.953 abitanti serviti.
Il sondaggio, che ha permesso di valutare la percezione degli utenti rispetto ai servizi erogati sul territorio, ha evidenziato ottimi valori di soddisfazione complessiva, sia rispetto agli standard di riferimento nazionali che rispetto alle altre regioni del centro Italia.
La presenza del Gruppo Gesenu ha rimarcato anche la territorialità e le origini umbre caratterizzando lo stand con i colori delle finiture Domiziani, i sapori dell’olio e dei salumi con il catering in trasferta all’interno della fiera che è riuscito a servire 400 coperti. Inoltre la progettazione e l’allestimento dello stand sono stati affidati a professionisti perugini che hanno lavorato alla creazione di uno stand articolato in due piani soppalcati per 180 mq complessivi.

Proietti all’ospedale di Città di Castello. «Bisogna voltare pagina sulla sanità»

La fortuna bacia l’Umbria, vinti 100mila euro al 10eLotto