TERNI – Tanti i volontari che scenderanno in campo anche a Terni nei supermercati per raccogliere cibo da destinare a chi più ne ha bisogno e per sensibilizzare su temi quali lo spreco, il risparmio, l’economia circolare e la povertà. In occasione della giornata nazionale della colletta alimentare che si svolgerà il 16 novembre.
I volontari, in particolare, agli ingressi dei negozi promuoveranno l’acquisto di alimenti e all’uscita raccoglieranno i prodotti donati per inserirli nei contenitori che saranno poi stoccati nei magazzini del banco alimentari e poi esser distribuiti successivamente, in modo gratuito avverso le strutture caritative. L’obiettivo è anche quello di richiamare a concetti di gratuità e carità, secondo il principio educativo “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”.
Poste Italiane sostiene il progetto mettendo a disposizione in provincia di Terni, due tre mezzi aziendali per il trasporto e la consegna degli alimenti raccolti nei supermercati aderenti e conferma il suo impegno sociale in linea con i valori di inclusione e vicinanza ai territori e alle comunità che da sempre ne ispirano l’azione.


