TERNI – Sabato mattina con la Ztl, è subito caos. Il problema è la sosta. Quei “cinque minuti” di auto in doppia fila, sui marciapiedi, a ridosso se non addirittura sopra le aiuole che fanno tanto caos e che a volte paralizzano addirittura il traffico.
E così di sabato mattina può capitare che in centro due bus del servizio pubblico si incrociano e rimangono entrambi fermi, con gli autisti che ricorrono al clacson per chiedere di spostare l’auto mal parcheggiata.
Quello della sosta nella Ztl aperta rimane il problema numero uno perché chi entra poi nella stragrande maggioranza dei casi parcheggia. Magari solo “cinque minuti”, ‘ che poi sono sempre più di cinque, ma parcheggia.
Nonostante l’ordinanza di apertura della Ztl preveda il divieto di sosta assoluto.
Nel frattempo sono apparsi le strisce gialle per i parcheggi per i residenti. Una vera e propria rivoluzione – almeno stando agli ultimi anni – introdotta dalla giunta Bandecchi. Quella Latini li aveva cassati, quella attuale li ha riportati ed estesi. In molti casi manca la segnaletica verticale. Un passo alla volta


