TERNI – A tutti è capitato di spazientirsi per trovare un parcheggio in via Bruno Capponi, la sede di Asm. I posti auto sono pochi e chi va a fare un contratto o a ritirare una mastella per la raccolta differenziata è costretto a lasciare l’auto sulla Marattana. Un groviglio di auto anche in doppia fila che l’amministratrice delegata Tiziana Bonfiglio e il presidente Gabriele Ghione hanno brillantemente risolto. Almeno per quanto riguarda le loro vetture.
L’amministratrice e il presidente hanno visto bene di riservarsi un posto in prima fila. Hanno fatto realizzare e installare vistosi cartelli che recitano letteralmente: «Parcheggio riservato alla amministratrice delegata» e «Parcheggio riservato al presidente». Alla faccia della parità dei diritti!
Il benefit del parcheggio riservato e gratuito è in aggiunta alle cospicue indennità che per l’Ad di Asm superano i 100mila euro annui e per il presidente i 70mila. Cifre importanti, che naturalmente si aggiungono alle ulteriori presenze in altri consigli di amministrazione. Chissà che altrove ci sia sempre il parcheggio riservato a chi comanda.



