Capodanno ed Epifania per tutti

Anche i senza tetto festeggiano la fine dell’anno

TERNI – Terni si conferma una città solidale, dove il valore dell’inclusione si trasforma in gesti concreti a sostegno dei più deboli. Grazie all’impegno della giunta comunale e  dell’assessore al welfare e all’Istruzione, Viviana Altamura, anche quest’anno sarà donato il cenone di Capodanno ai senza fissa dimora, organizzato  in collaborazione con l’associazione San Martino, presieduta da Martina Tessicini. Il 31 dicembre, alle ore 20, presso la mensa di San Valentino della Caritas si terrà un appuntamento che unisce solidarietà e convivialità, per assicurare una serata di calore umano a chi è meno fortunato. Anche il 6 gennaio ci sarà un pranzo-buffet con open day dalle ore 12:30 alle 18, per grandi e piccini.

La direttrice della mensa, Fernanda Scimmi, ha coordinato una squadra di volontari che, oltre a servire il pasto, offrirà agli ospiti un intrattenimento musicale di qualità. La serata sarà arricchita dalla splendida voce della cantante professionista Stefania Porchetti, pronta a regalare emozioni e sorrisi.

Ad aprire l’incontro, portando il saluto dell’amministrazione comunale, saranno il vicesindaco Riccardo Corridore e l’assessore  Viviana Altamura, insieme a Francesco Antonio Soddu, vescovo di Terni – Narni – Amelia. 

Il 6 gennaio musica, tombolata con premi, gadget, dolci natalizi e giochi per bambini saranno i protagonisti di una giornata all’insegna del divertimento. Numerose “befane” in maschera animeranno l’evento, regalando momenti di gioia e spensieratezza. «Queste iniziative scaldano il cuore e rappresentano un esempio di come la politica possa essere vicina alle persone, non lasciando indietro nessuno» ha dichiarato l’assessore Altamura. «Il nostro impegno è volto a costruire una comunità coesa e solidale, dove anche i più fragili possano sentirsi accolti e valorizzati».

Giacomo Loprieno

Le note di Ennio Morricone, Carlo Amleto e Umberto Galimberti: anno nuovo tra musica, comicità e riflessione

Fra Marco Moroni confermato custode del Sacro convento di San Francesco