TERNI – Il vero Dj è l’assessora alla cultura Michela Bordoni. Altro che Lucilla Agosti e Ignazio Failla rispettivamente di Radio 101 e Radio Subasio. L’assessora, fino alla vigilia di Natale fiera di aver organizzato il concertone in piazza Tacito, si è accorta che la piazza non rispettava gli standard di sicurezza. Una “scoperta” a pochissimi giorni dal via che le suggerisce di dirottare su piazza Mario Ridolfi l’evento da 105mila euro (dopo essere passata per piazza della Repubblica). Una corsa contro il tempo anche per capire dove posizionare il palco, che non sarà montato sotto palazzo Spada ma ai piedi del più modesto palazzo Montani. Uno sfondo non ottimale, nulla a che vedere con la fontana monumentale dello Zodiaco né con l’architettura del Sangallo. Trafelatissima, l’assessora che gestisce anche le deleghe al bilancio non è riuscita a trovare chi le stampasse nuovamente locandine e manifesti con il cambio di piazza, così lo spettacolo del Capodanno ternano è pubblicizzato in piazza Tacito su carta, in piazza Ridolfi nell’online.
L’assessora, nel frattempo ha inviato un comunicato nel quale dice di essere stata bravissima a superare tutti gli ostacoli che si sono messi tra lei e il concertone definito un evento nazionale.
Gli ostacoli che dice di aver superato sono quelli relativi alla sicurezza, come se fosse una novità la reale capienza di piazza Tacito, o meglio della metà pedonalizzata.
Il comunicato. Terni si prepara a salutare il 2025 con l’evento di Capodanno dal format unico e innovativo già annunciato come una grande festa di spettacolo e intrattenimento grazie alla collaborazione con due grandi network radiofonici nazionali: Radio 101 e Radio Subasio, sotto la supervisione di Mediaset Radio Spa.
L’Amministrazione comunale è riuscita nell’intento di comporre le esigenze di sicurezza e la rinnovata determinazione di portare a Terni un mix di intrattenimento che voglia di richiamare i giovani e i trend più dinamici del panorama musicale. Dj set radiofonici, performance di ballerini professionisti e format esclusivi animeranno Piazza Ridolfi.
L’evento ha subito un cambio di location da Piazza Tacito a Piazza Ridolfi per superare le criticità elevate in seno al GOS in merito allo svolgimento dell’evento dopo i tragici fatti accaduti in Germania e il ritorno in vigore delle stringenti normative nazionali di sicurezza per gli eventi in piazza, nonostante la location di Piazza Tacito sia stata utilizzata qualche mese fa per le manifestazioni di Umbria Jazz.
Per l’occasione sono state, infatti, emanate le ordinanze a firma del dirigente Federico Nannurelli che prontamente ha organizzato i servizi per fornire le risposte alle esigenze palesate.
Disposte le ordinanze di modifica alla viabilità il corpo di Polizia Locale prontamente ed efficacemente avrà cura di far rispettare le misure adottate.


