Gara di pampepato dedicata al “Progetto Flavia”

La competizione si è svolta all’osteria del Trap da Umberto

TERNI – Pampepato e beneficenza nel segno della tradizione a Ferentillo in occasione della sesta edizione del Trofeo “Morenacchia”.La gara del miglior pampepato della Valnerina e la successiva cena di beneficienza che si è svolta all’osteria del Trap. Quest’anno la serata è stata dedicata all’associazione “Progetto Flavia” per l’UGDH, l’organizzazione di volontariato che sta raccogliendo fondi per finanziare un progetto di ricerca dell’ospedale pediatrico “Bambino Gesù” sulla malattia genetica rara di cui è affetta Flavia. 

Il progetto di ricerca è l’unico al momento in grado di dare la speranza di una vita migliore ai circa 40 bambini in tutto il mondo affetti dalla sindrome da deficit di UGDH. Quanto ricavato è stato donato direttamente all’associazione  presente all’evento, circondata dall’affetto e dalla partecipazione emotiva dei presenti ai quali è stata spiegata l’importanza della raccolta fondi e del finanziamento della ricerca scientifica dedicata al deficit di UGDH.
Premiati prima della cena i vincitori della gara, Sara Dominici prima classificata per la categoria “Senior” (secondo Antonello Luneia e terzo Paolo Austeri Ottaviani) e la piccolla Anna Pellini per la categoria “Junior”, mentre il trofeo del Gusto è stato vinto sempre dalla giovane Anna Pellini con al secondo posto la ferentillese Laura Gaggiotti.

Dalla caccia al tesoro ai presepi più belli, Montone è il borgo del Natale

PanFix e ordine degli ingegneri di Terni analizzano la sicurezza sul lavoro