Gioielleria Paccara, l’abbraccio alla città durato 101 anni

La chiusura subito dopo Natale. Fabrizio Paccara: «Le persone ci stanno dimostrando un grande effetto. Voglio ringraziarle applicando una forte scontistica sulla merce rimasta»

TERNI – Ultimi venti giorni di passione. Perché è la passione che ha fatto grande quell’attività –  si può dire di famiglia –  avviata nel 1923 dal nonno di Fabrizio Paccara, Sigfredo, e poi passata di mano ai genitori e a lui. Centouno anni di passione, dedizione, professionalità . A Terni dire Paccara equivale a dire “gioiello di qualità”. Piccolo o grande, sempre accompagnato da un certificato che ne attesta il valore. «Una questione di serietà» – riconoscono i ternani, da quelli che con grossi sacrifici hanno mettevano via i risparmi per comperare un orologio da poso al figlio che si diplomava, a quelli benestanti che collezionano gemme  da investimento.

Ma tra venti giorni Fabrizio Paccara abbassa la saracinesca. La crisi non c’entra. I figlii – Nicole e David – hanno intrapreso  carriere diverse quindi il ricambio generazionale non c’è. Resta il legame con la città e resta la stima (in molti casi l’amicizia) per i suoi clienti, a cui rinnova l’invito a salutarsi: «In negozio sarà possibile acquistare la merce rimasta con una forte scontistica. Vi aspettiamo per ringraziarVi di persona».

La Ternana calcio non mangia il panettone con Bandecchi

PERUGIA PINETO FOTO 70Z RIPRODUZIONE RISERVATA

Seghetti entra e infiamma il Perugia: in regalo 3 punti contro il Campobasso