Il latte di cammella per «nutrire corpo e mente»: il brevetto di una start up di Terni

Milky Way e la sfida per il “superfood naturale”

TERNI – Si chiama Milky Way Elisir ed è il “superfood naturale” a base di latte di cammella brevettato dalla start up ternana Vivid srl. Un progetto portato a termine dalla società che ha puntato sul latte prodotto nel deserto di Dubai per realizzare l’innovativo integratore nutraceutico, definito «un autentico concentrato di natura».

«Ideale come sostitutivo della colazione tradizionale, è il nuovo modo di nutrire corpo e mente – spiegano da Vivid -. Ricco di vitamine, minerali e anticorpi, questo superfood naturale, è il perfetto alleato per affrontare le giornate con energia e vitalità. Con Ashwagandha, Rhodiola, Bacopa, Colina, Prolina, Glicina e Vitamina B12».
Il latte di cammello è il latte animale più simile a quello umano e particolarmente ipoallergenico in quanto non contiene beta-caseina e altri importanti allergeni. Ha un ridotto contenuto di lattosio e stimola il sistema immunitario: ha un sapore delicato, leggermente dolce, con un retrogusto cremoso al dattero piacevole al palato. Riguardo tutti gli altri ingredienti, come sottolineato dalla start up, poi, gli estratti di Ashwagandha e Rhodiola sono tonici-adattogeni per la stanchezza fisica e mentale; la Rhodiola, inoltre, coadiuva il normale tono dell’umore. Il Calcio supporta la fisiologica neurotrasmissione mentre il Potassio contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso.
L’ Ashwagandha, le Vitamine D e B12 insieme sostengono il buon funzionamento del sistemo immunitario supportando la funzione psicologica. E ancora, l’estratto di Bacoba favorisce la memoria e le funzioni cognitive. Insieme all’Ashwagandha coadiuvano il rilassamento e benessere mentale.
La Vitamina B12 associata al Calcio sostiene il normale metabolismo energetico. Aggiunti alla Colina contribuiscono al fisiologico metabolismo dei lipidi.
La Glicina e Prolina, infine, sono amminoacidi entrambi importanti e componenti strutturali delle proteine. Le Proteine presenti contribuiscono alla crescita e al mantenimento della massa muscolare.

Elezioni, in tre Comuni scocca l’ora dei vice

Meno carbone e maggior rispetto dell’ambiente, Colacem sempre più green