Il Natale in Umbria passa in radio sulle note del Jingle Bells di 25 artisti

Tra gli altri, Alfa, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Il Volo, Irene Grandi, Noemi, Negramaro e Tiromancino

Redazione Perugia

ASSISI (Perugia) – Si intitola “Jingle Bells” l’iniziativa di Radio Subasio di Assisi in cartellone per festeggiare il Natale. La programmazione musicale, a partire dal primo dicembre, come ogni anno, si arricchisce infatto con i brani che rappresentano la tradizione del Natale, quest’anno però c’è una novità.

«Ho chiesto ad alcuni artisti italiani, amici personali e della radio – – spiega il direttore Beppe Cuva – di interpretare liberamente e a loro piacimento il ritornello di una canzone di Natale e di farlo diventare insieme ai loro auguri un jingle natalizio personalizzato per noi. Alcuni, addirittura, ne hanno scritto uno appositamente, con parole dedicate alla radio. Il jingle nella programmazione musicale è un breve motivo musicale che identifica il nome della radio. Da qui per un divertente gioco di parole il nome Jingle Bells scelto per la nostra iniziativa. Gli artisti hanno tutti aderito con entusiasmo, dimostrandoci un grande affetto e facendo un grosso regalo a noi e a nostri ascoltatori che ogni giorno amano ascoltare e richiedere su Radio Subasio le canzoni degli stessi artisti».

Il 25 è Natale e 25 sono i protagonisti su Radio Subasio di “Jingle Bells”: Alberto Urso, Alfa, Coma Cose, Cristiano Malgioglio, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani, Gaia, Gianluca Grignani, Gigi D’Alessio, Giordana Angi, Il Volo, Irene Grandi, Marco Masini, Mida, Negramaro, Noemi, Paola & Chiara, Petit, Ricchi e Poveri, Sal Da Vinci, Sarah Toscano, The Kolors, Tiromancino.

Provincia di Terni: è l’era di Ferranti

Il murales ecologico di Alessia Biondi a Gabelletta