Il Tic torna dal 3 al 6 aprile 2025

La terza edizione in programma a Terni. A firmare la locandina l’illustratrice Sara De Santis e il tema #Rallenta

TERNI – Nella città dell’acciaio torna il festival nazionale per gli influencer. Organizzato dall’Associazione Culturale Umbria for the Future, il festival si terrà dal 3 al 6 aprile 2025. Tra le principali novità spicca la media partnership con RaiNews.it, il portale dell’informazione RAI. Il bello forse è proprio questo, che dopo due edizioni di grande successo, il TIC Festival 2025 si distingue per la scelta di un tema portante: #RALLENTA. In una società che corre a ritmi incessanti, spesso superando i limiti fisici e psicologici delle persone, il festival vuole lanciare un messaggio chiaro: è fondamentale concedersi momenti di pausa, ricaricare le energie e prendersi cura del proprio benessere.

“In un mondo sempre più frenetico dove siamo 24 ore su 24 reperibili, dove ci portiamo il lavoro a casa, dove dobbiamo essere sempre produttivi altrimenti ci sentiamo in colpa, questa locandina vuole essere un fondamentale reminder: rallenta” afferma l’artista e illustratrice torinese Sara De Santis, in arte @thesuntis che ha firmato la locandina. 

Le prime due edizioni del TIC Festival hanno affrontato tematiche di grande rilevanza sociale: inclusività, lotta a odio e discriminazione, sostenibilità e benessere psicologico. Questi valori rimangono centrali anche per l’edizione 2025, che si propone come spazio di confronto tra creator, pubblico e professionisti del settore.

“L’Associazione Culturale Umbria for the Future rinnova un ringraziamento speciale a chi ha creduto sin dall’inizio nell’evento, ovvero la Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, rendendone non solo possibile la sua progettazione e concreta realizzazione, ma anche la gratuità di tutti i suoi eventi. Un ringraziamento anche al Ministero della Cultura, al Comune di Terni, alla Regione Umbria, alla Provincia di Terni, a Save The Children, all’Ordine Nazionale degli Psicologi, ad AVIS nazionale, all’Università per Stranieri di Perugia, al Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblica e d’Impresa (Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche, Università degli Studi di Milano), all’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria, a Confcommercio Professioni, Assoinfluencer e a Confartigianato e Confcommercio Terni, partner fondamentali per il successo dell’ultima edizione del Festival” le parole del team del festival più amato a Terni. 

Giulia Muti e il nuovo singolo “Perfetto”: «Un nuovo periodo di rinascita»

Il sentiero francescano tra Gubbio, Valfabbrica e Assisi in uno scatto di @paolotiro su Instagram

L’Umbria spopola tra le località più cercate su Google