“La Drupa” di Ferentillo riapre al pubblico

L’azienda agrituristica propone la nuova linea di prodotti a base di merangola

TERNI – Costretta a chiudere dopo il sisma del 2016 per effettuare i lavori di ristrutturazione, ora l’azienda agrituristica “La Drupa” di Ferentillo è pronta per ripartire. L’8 dicembre, in occasione dei mercatini natalizi di “Valnerina in Vetrina”, “La Drupa” riaprirà al pubblico tutti i suoi spazi tra cui la sala degustazione, il museo storico dell’azienda e il punto vendita.

Tutti i locali si trovano a Ferentillo in Via della Vittoria 50 di fronte al Palazzo Comunale e a pochi passi dalla Colleggiata di Santa Maria. «Una gioia immensa – dice la titolare Aurella Alpini – abbiamo aspettato questo momento per tanto tempo e ora vogliamo condividere la nostra felicità con tutti i nostri cari clienti e magari anche con chi vorrà venire a trovarci per la prima volta il giorno della riapertura. Ora ci rimane solo la riapertura del Frantoio, che non siamo riusciti a riattivare per quest’anno, ma siamo ottimisti per il prossimo anno, visto anche l’anniversario della nascita del  frantoio storico nel 1884».
In questi anni “La Drupa”, seppur non attiva al 100%, si è dedicata alla sua nuova linea di prodotti a base di Melangola, l’arancio amaro antico riscoperto da pochi anni, un frutto che sta dando molto al territorio ferentillese e a tutta la Valnerina. Questa riapertura ufficiale de “La Drupa” sarà un occasione anche per assaggiare l’Olio Nuovo della Valnerina, che quest’anno è particolarmente pregiato e con un sapore unico ed inimitabile come soltanto la terra della Valnerina riesce ad offrire.

Padel

Torneo maschile al Panoramic Padel

Per l’analisi del voto Alternativa popolare va in clinica