TERNI – Inizierà il 14 dicembre la decima edizione della manifestazione-evento volta alla riscoperta dei valori irrinunciabili e universali del Presepe, da anni ormai punto di riferimento anche per la valorizzazione del nostro territorio. Si tratta di “TerniInPresepe” il cui primo appuntamento è l’inaugurazione della mostra “Il Vangelo nel Presepe. Miracoli, letture e spiritualità” presso la Camera di Commercio dell’Umbria, in via Cesare Battisti. Nell’occasione verrà presentato anche il nuovo progetto del“Presepe Pop-up”, un bellissimo biglietto augurale dedicato alla Natività e alla città di Terni curato dall’artista Beatrice Botondi.
A seguire alle 16.45 si potrà assistere alla presentazione del saggio “Maria nell’iconografia natalizia tra Oriente e Occidente. Interventi sulle opere di Terni e del suo territorio”, a cura di Stefania Colafranceschi. Una presentazione, che nelle voci dei relatori, ci porterà alla scoperta di angoli d’arte del nostro territorio. Il 15 Dicembre alle 15.30 da non perdere per bambini e adulti “La Belinda scende in campo anche a Natale!” con tante ricche letture e avventure a cura dell’autrice Patrizia Fortunati e tanti regalini natalizi per i partecipanti. Il 17 Dicembre alle ore 16, premiazione degli studenti partecipanti a ScuoleInPresepe, le cui opere sarà possibile ammirarle in mostra. Il pomeriggio sarà allietato da “Il Piccolo Coro dell’Istituto Leonino”.
Inoltre invitiamo tutti a partecipare alla 5° edizione del Concorso fotografico “PresepiAMO”, inviando una foto del Presepe realizzato in famiglia, la cui premiazione avverrà il 6 Gennaio 2025..


