TERNI – Niente brindisi e niente panettone tra la Ternana di D’Alessandro e Stefano Bandecchi. Mercoledì a palazzo Spada, per i tradizionali auguri di Natale ci sarà solo la Ternana woman, che a guardare bene è dello stesso sindaco di Terni Bandecchi. Insomma, auguri solo nel perimetro della proprietà di Bandecchi.
La Ternana di D’Alessandro ha infatti declinato l’invito . Un rifiuto clamoroso che suggella il momento davvero di tensione tra l’amministrazione comunale e la società Rossoverde. Lo scontro, come è noto, è tutto incentrato sul progetto clinica stadio. Tra le parti regna il gelo ormai da un mese. Da quando la Ternana calcio ha detto di volere andare avanti nel progetto da 70 milioni di euro mentre Stefano Bandecchi ha ribadito che senza il suo terreno la clinica non si fa.
L’ area sulla quale dovrebbe sorgere la struttura sanitaria privata è infatti di proprietà della Ternana woman, cioè di Bandecchi. Per la verità Bandecchi e D’Alessandro non hanno mai parlato faccia a faccia: gli scambi di “effusioni” sono avvenuti attraverso comunicati stampa e video pubblicati sui social. Le parti stanno ancora discutendo su chi debba per primo fare l’invito. La Ternana, dal canto suo sostiene di avere inviato una Pec al Comune con due possibili date per l’incontro. Pec indirizzata a Bandecchi sindaco di Terni. Certo, il sindaco non potrà parlare della Ternana woman. Per quello bisognerà sentire Bandecchi imprenditore. Tutto ciò può apparire complicato e anche un po’ surreale. Ma è tutto vero!


