La Ternana non molla mai

10 contro 11 la squadra di Abate lotta e pareggia la gara

La Ternana affronta allo stadio Libero Liberati di Terni la terza in classifica, la Virtus Entella. Una squadra forte e pericolosa come ha affermato Abate in conferenza stampa. 

Ternana che propone un 3-5-2 con Vannucchi in porta; Donati, Loiacono, Martella; Casasola, Romeo, De Boer, Corradini, Tito; Cianci, Cicerelli. A disposizione Vitali, Tito, Patanè, Ferrante, Curcio, Aloi, Capuano, Carboni, Bellavigna, Donnarumma. 

Risponde la Virtus Entella sempre con un 3-5-2 Del Frate; Parodi, Tiritiello, Marconi; Bariti, Franzoni, Di Noia, Corbari, Di Mario; Guiu, Casarotto. A disposizione: Paroni, Siaulys, Garattoni, Tomaselli, Siatounis, Manzi, Lipani, Santini, Zappella, Costa, Ndrecka, Portanova. 

La gara

La Ternana parte forte e dopo due minuti vede subito annullarsi un gol con bel cross di Casasola che trova Cianci ma la rete viene annullata al numero 71 delle Fere. La squadra di Abate spinge forte e al 6’ del primo tempo sempre con Casasola che trova Romeo che non riesce ad essere pericoloso. La squadra ospite risponde e la partita cambia al 25’ quando viene espulso Vannucchi, uscito direttamente sull’avversario. Entra vitali e risponde bene alla punizione. Poco dopo però al minuto 32 ecco il vantaggio Entella con Casarotto. 

Riprende il secondo tempo con entrambe le squadre che provano a giocarsela con la Ternana che prova a rispondere. Subisce molto ma non si arrende e anche se sotto di un giocatore non prende l’imbarcata. 

La resistenza delle Fere viene premiata e al 42’ Martella pesca Aloi che segna il pareggio. Una gara difficile per la ternana vista come si è messa e che comunque riesce a pareggiare. Alla fine il risultato è di 1-1. 

Pontedera-Perugia mister Zauli FOTO SETTONCE RIPRODUZIONE VIETATA

Il Grifo stecca a Pontedera

Scortesie di Natale/I pacchi di Bandecchi non piacciono a tutti