A.M.
UMBERTIDE (Perugia) – Ha aperto i battenti alla Rocca la seconda edizione della collettiva Linee d’Umbria. La mostra, che vede la presenza di 24 artisti umbri di nascita o di adozione, è curata da Giorgio Bonomi e da Sofia Codini.
Nei locali della fortezza medievale è possibile ammirare le opere di Rita Albertini, Valentina Angeli, Lucia Bonucci, Sara Cancellieri, Caterina Ciuffetelli, Ornella Cosenza, Giulia Di Clemente, Pietro Fortuna, Benedetta Galli, Andrea Lensi, Olga Lepri, Fabio Mariacci, Paolo Massei, Fausto Minestrini, Jessica Moroni, Osmida, Pietro Perrone, Attilio Quintili, Simonetta Riccardini, Virginia Ryan, Stephanie Seymour, Ettore Spatoloni, Cornelia Stauffer, Bruno Zieger.
Come ha affermato nel corso della cerimonia di taglio del nastro dell’esposizione il vicesindaco Annalisa Mierla, Linee d’Umbria 2 è «un tributo al legame indissolubile tra la nostra regione e l’arte, un legame che attraversa secoli e continua a rinnovarsi grazie alla passione e al talento dei suoi protagonisti. Questo evento, ospitato nella suggestiva cornice della Rocca di Umbertide, rappresenta un viaggio nell’eccellenza artistica del territorio, con una varietà di stili e linguaggi che dialogano tra loro e con il pubblico».


