TERNI – Per la Federazione Ciclistica Italiana l’anno si chiude in bellezza. Nasce infatti anche nella provincia di Terni il comitato provinciale. Valentino Adriani è il presidente. Maila Castiglione, Simone Grilli, Matteo Grillo e Giorgio Roselli i consiglieri. Il delegato è Ernelio Massarucci.
«La FCI è orgogliosa di riconsegnare a questo bel territorio una struttura provinciale formata da persone di elevate competenze tecniche e comprovate capacità personali» affermano il Presidente Regionale dott. Roberto Cocchieri e colui che ha assolto magistralmente a tutte le necessità del territorio per questo quadriennio, ovvero il Vice Presidente Regionale dott. Ernelio Massarucci.
«La figura del nuovo presidente provinciale è già un biglietto da visita che rende una idea precisa della qualità della neo struttura – continua Massarucci – il dottor Valentino Adriani, già appartenente alla P.A. è un dirigente sindacale del comparto sicurezza di livello nazionale (Coordinatore Nazionale del Movimento Sindacale Autonomo della Polizia di Stato con delega allo Sviluppo e alla Pianificazione Strategica) con esperienza ultraventennale e Direttore C.e.RE. del Gruppo di Informazione Socio Religiosa per la Diocesi di Terni- Narni- Amelia. Esperto in comunicazione efficace, relazioni internazionali, conflict-management e comportamentismo, è anche formatore sui propri temi di competenza – tra cui l’informazione strategica – presso un prestigioso Ente nazionale di volontariato del terzo settore e presso altre realtà associative. Adriani, figura tecnica nota nella capitale e nelle massime sedi istituzionali per le sue competenze e collaborazioni in progetti di interesse e utilità sociale, si è distinto anche nel territorio ternano per la grande disponibilità personale resa nelle diverse realtà sportive da lui praticate e in tanti progetti di carattere sociale in sostegno delle categorie più vulnerabili o disagiate.
Il neo Presidente: «Esprimo sincera gratitudine a tutti coloro che mi hanno espresso fiducia attraverso il voto ritenendomi elemento utile al perseguimento degli obiettivi che la Federazione deve garantire a tutti i suoi tesserati. Sono consapevole che la Federazione deve essere il primario e fondamentale strumento di sostegno, supporto, formazione e tutela di ogni associazione sportiva affiliata. Queste funzioni possono solo essere rese fattuali con un continuo ed attento ascolto delle istanze di ogni società e con una generosa disponibilità a camminare al fianco ed avanti a quest’ultime. Le competenze e le capacità dei consiglieri eletti sono un valore aggiunto fondamentale in quanto una struttura funziona bene e genera “buoni frutti” solo quando dispone di un team forte e coeso quale quello eletto a Terni. Sono estremamente felice di potermi avvalere di questi consiglieri che sono atleti e tecnici che si sono sempre distinti virtuosamente nel nostro “mondo”. Auspico che i nostri tesserati in questo nostro prossimo quadriennio possano apprezzare e godere di tutto quanto riusciremo a fare per loro».


