Redazione Perugia
PERUGIA – PalaBarton pronto ad aprire le sue porte stasera (30 dicembre) per un nuovo faccia a faccia tra la Sir Susa Vim Perugia e Valsa Group Modena. Questa volta, dopo la terza di ritorno di regular season, è la volta della Coppa Italia, con la gara secca dei quarti, che vale un posto per le Final Four in programma all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno di Bologna il 25 e 26 gennaio 2025.
I ragazzi del Presidente Gino Sirci potranno puntare sul fattore campo, in virtù del miglior piazzamento in classifica al temine del girone di andata di Superlega. Il fischio di inizio del match, arbitrato da Umberto Zanussi e Massimiliano Giardini, è fissato per le 20.30.
PRECEDENTI ED EX DELLA PARTITA
Sono 50 i precedenti tra le due squadre in partite ufficiali, di cui 30 vinti da Perugia e 20 da Modena. Risale ad appena tre giorni fa l’ultimo scontro diretto, il 26 dicembre, terza giornata di ritorno di regular season, al PalaEvangelisti, match vinto dalla Sir Susa Vim Perugia 3-0.
Quattro gli ex del match: Yuki Ishikawa ha militato alla Parmareggio Modena nella stagione 2014-2015 che coincide con il suo esordio assoluto nel campionato italiano. Alla guida c’era Angelo Lorenzetti, altro grande ex della partita: alla Kerakoll Modena dal 2002 al 26 gennaio 2004, per poi tornare per quattro stagioni consecutive, dal 2012 al 2016.
Tra le file di Modena troviamo il centrale Simone Anzani, a Perugia nella stagione 2017-18 e il palleggiatore Luciano De Cecco, che ha guidato la cabina di regia del club bianconero per sei stagioni consecutive, dal 2014 al 2020.

Il match sarà trasmesso in diretta tv su Rai Sport con la telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta e diretta streaming video sulla piattaforma Vbtv con la telecronaca di Diego Anselmi e il commento tecnico di Damiano Pippi.
Un’ampia sintesi sarà trasmessa martedì 31 dicembre su Rete Sole (partner televisivo ufficiale della Sir Susa Vim Perugia): alle 16.20 replica della maxi sintesi Sir Susa Vim Perugia – Valsa Group Modena (terza giornata del girone di ritorno) e, a seguire, ampia sintesi della gara dei Quarti di Coppa Italia (ore 17.15).


