Scontro per le prime due del pool D di Champions: Sir in Turchia contro Ankara

Fischio di inizio alle 18 (16 ora locale)

Redazione Perugia

PERUGIA – TVF Ziraat Bankkart Volleyball Hall di Ankara palcoscenico stasera (4 dicembre) alle 18 (alle 16 ora locale) del prossimo match, terzo round della fase a gironi della Cev Champions League, per la Sir Sicoma Monini Perugia che si scontrerà con l’Halkbank Ankara. Arbitri Risto Strandson (Estonia) e Ari Jokelainen (Finlandia). La partita sarà trasmessa su Sky Sport e su Dazn.

La squadra turca, allenata da coach Igor Kolakovic, è la diretta inseguitrice di Perugia nella pool D. Al secondo posto nella classifica del girone, è reduce dalla sconfitta interna al tie-break contro il Saint-Nazaire e dalla vittoria esterna a Budejovice. I Block Devils cercheranno di tornare a casa con le tasche piene per confermare la vetta della pool, mentre i padroni di casa cercheranno il risultato vincente, forti della spinta della propria tifoseria.
Perugia aveva affrontato la formazione turca al Mondiale per Club, ma da allora la compagine ha cambiato alcune pedine importanti: come opposto è arrivato dal Berlin Recycling volley Marek Sotola e in posto 4 l’italo olandese Dick Kooy. Quest’anno è la prima volta che le due squadre si incontrano, come sottolineato dal centrale bianconero Sebastian Solè: «Rivale che ancora non abbiamo affrontato e quindi sarà sicuramente tosta: è sempre difficile giocare lì, quindi mi aspetto che sarà dura e l’atteggiamento nostro deve essere quello di puntare alla continuità e stare attaccati alla partita e speriamo di portare a casa la vittoria».

cinema carpine sala

Cinema fuori moda? In Umbria no. E a Magione riapre il Carpine

Paolo Di Canio omaggiato da Gabriele Bentivogli