Massimo COLACI durante SAINT-NAZAIRE VB Atlantique (FRA) vs Sir Sicoma Monini PERUGIA (ITA), 4th Round - Pool D - Leg 2 - CEV Champions League Volley 2025 | Men presso La Soucoupe Saint-Nazaire FR, 19 novembre 2024. [ID: 20241119/DSC_2630] Foto: Corentin Pingeon
Foto di Corentin Pingeon

«Siamo una squadra competitiva e vogliamo arrivare primi nel girone»

Quarta di Champions per la Sir Sicoma Monini Perugia: si va in scena in casa contro l’Atlantique Vb Saint-Nazaire

Redazione Perugia

PERUGIA – Paul Catalin Szabo-Alexi (Romania) e Benedikt Geukes (Germania) ad arbitrare giovedì 19 dicembre alle 20 il quarto round della fase a gironi della pool D della Cev Champions League 2024/2025 di volley maschile, che vedrà impegnate sul campo del PalaBarton Energy di Perugia la Sir Sicoma Monini Perugia contro l’Atlantique Vb Saint-Nazaire.

Percorso perfetto finora per i Block Devils che hanno centrato 3 vittorie su 3 partite disputate, tutte con un rotondo risultato di 3-0, senza dunque perdere neanche un set. Una striscia positiva che vale per i ragazzi di angelo Lorenzetti la vetta della Pool D, a quota 9 punti, seguita proprio dalla formazione francese, seconda a 6 punti.

Il Saint Nazaire, guidato da coach Fulvio Bertini, è reduce dalla vittoria 3-1 in trasferta sul campo del Ceske Budejovice ed è intenzionato a riscattarsi dal match di andata, in cui Perugia si era imposta 3-0. Dall’altra parte i Block Devils vogliono continuare a vincere per dominare il girone, ben consapevoli dell’importanza di non lasciare neanche un set per strada, come ha sottolineato coach Lorenzetti, intervistato dal giornalista Christophe Penoignon per il quotidiano francese Ouest-France: «Che siamo una squadra competitiva lo sappiamo: questo non significa che vogliamo pensare già all’atto finale di ogni manifestazione. Sappiamo che per arrivarci la strada è molto impegnativa e quindi siamo concentrati proprio sul momento: per quel che riguarda la Champions, vogliamo arrivare primi nel girone e sappiamo anche che c’è convenienza ad essere tra le “prime delle prime”, quindi anche i set sono importanti. Non vuol dire che non perderemo un set, ma vuol dire che ogni set cercheremo di vendere cara la pelle».

Il match di andata, seconda giornata della fase a gironi, si era disputato il 19 novembre nell’impianto francese La Soucoupe Saint-Nazaire. La Sir Sicoma Monini Perugia si era imposta 3-0 con ampio margine in ogni parziale (25-17, 25-20, 23-13). La squadra aveva chiuso il match con il 58% di efficacia in attacco, 6 ace e 10 muri e con Wassim Ben Tara e Kamil Semeniuk migliori realizzatori di serata, rispettivamente con 15 e 12 punti.

Diretta del match su Sky Sport e Dazn. L’apertura degli ingressi e della biglietteria del palazzetto è prevista per le 17.30.

Un Frecciarossa (foto sito Trenitalia)

L’Umbria corre sui binari anche durante le feste: più collegamenti col resto d’Italia

incendio capannone Casa del Diavolo

Incendio in un capannone a Casa del Diavolo: è l’ex Red Zone