TERNI – Il fondo del degrado non trova mai fine. Nuova segnalazione dei lettori di Umbria7, che inviano foto inequivocabili di rifiuti abbandonati e carcasse di ratti a ridosso di corso Vecchio. Stavolta le immagini scattate non immortalano topi in movimento, ma morti stecchiti.
Carcasse destinate a rimanere in strada per giorni come accade per la spazzatura abbandonata in vico San Lorenzo, divenuto discarica a cielo aperto a tutti gli effetti nonostante gli sforzi dei residenti che per contenere il degrado imbustano i rifiuti insacchi formato condominio.
Un situazione di degrado assoluta. Che oltre ad essere un pugno nell’occhio è un problema igienico, in quanto i ratti si cibano di ciò che viene quotidianamente gettato in strada e in strada c’è di tutto. Più volte è stato rappresentato il problema all’ufficio igiene del Comune e alla Usl senza ottenere risultati soddisfacenti. La spazzatura rimossa da Asm torna poche ore dopo con nuovi abbandoni sempre negli stessi punti. I residenti hanno chiesto l’installazione di fototrappole, che sono in dotazione alla polizia locale e che raramente vengono impiegate, ma non sono arrivate.





