DI DIEGO DIOMEDI
Oggi sabato 7 dicembre la Ternana affronta la Pianese al Comunale di Piancastagnaio. Ecco chi sono i 20 convocati di mister Abate, iniziando con il dire chi non ci sarà. Infatti i calciatori indisponibili sono: Corradini, Krastev, Damiani, Mattheus e Tito (infortunati); Capuano (squalificato).
Prima convocazione per l’esterno mancino della Primavera, classe ’07, Edoardo Trifelli (n° maglia 26).
Portieri: Franchi, Vannucchi, Vitali.
Difensori: Bellavigna, Casasola, Donati, Loiacono, Maestrelli, Martella, Trifelli.
Centrocampisti: Aloi, Carboni, De Boer, Patanè, Romeo.
Attaccanti: Cianci, Cicerelli, Curcio, Donnarumma, Ferrante.
Le parole di Abate
Sarà una gara difficile contro una squadra forte, diretta e aggressiva. In casa loro, come dice Abate, ha fatto soffrire tutte ed è sicuramente una rivelazione del campionato.
“Noi faremo di tutto per mettere in campo quello che abbiamo preparato e i nostri principi. Non basta la tenacia, principi e moduli. Serve la voglia di soffrire e di recuperare la palla. Noi pensiamo a noi stessi e a fare bene le cose che abbiamo preparato” dichiara Abate.
Sul tema delle assenze Abate risponde che “la formazione di domani la ho ben chiara in testa. Fin dall’inizio ho tenuto tutti in massima considerazione e non sono preoccupato di chi scenderà in campo perché sarà prontissimo e darà garanzie. Può cambiare qualche meccanismo ma ho sempre visto grande voglia e domani dobbiamo giocare per i nostri tifosi. Il seguito ci ha toccato. Qualcosa abbiamo riacceso e dobbiamo continuare così” conclude il mister.


