Verso Ternana-Milan Futuro 

Colori noti per Abate e 3 punti in ballo non facili

DI DIEGO DIOMEDI

Oggi domenica 1 dicembre andrà in scena Ternana-Milan futuro presso lo stadio Libero Liberati di Terni. Ieri, Ignazio Abate ha diramato la lista dei 21 giocatori convocati per la gara di oggi alle 15.00. Gli indisponibili sono: Corradini, Damiani, Krastev e Mattheus i quali sono infortunati.

Convocati 

Portieri: Franchi, Vannucchi, Vitali.

Difensori: Bellavigna, Capuano, Casasola, Donati, Loiacono, Maestrelli, Martella e Tito.

Centrocampisti: Aloi, Carboni, De Boer, Patanè e Romeo.

Attaccanti: Cianci, Cicerelli, Curcio, Donnarumma e Ferrante.

Le parole di Abate

Il mister Abate guarda al presente con concentrazione e feroce senza guardare al passato. Gli avversari hanno talento e questo lo ammette l’ex allenatore del secondo gruppo rossonero. Dobbiamo andare a sradicare la palla dai piedi degli avversari. “Non è sempre semplice e spesso sono molto forti. Vanno studiati” afferma Abate e aggiunge che “I minuti finali di Carpi mi sono piaciuti molto, avevo la sensazione che la squadra avesse una solidità mentale più che tattica molto forte”. 

Sul Milan futuro Abate dichiara che: “sono tra le migliori squadre del girone, poi devono crescere, acquisire esperienza ma questo arriverà con il tempo. Se li lasci giocare può fare male e dobbiamo avere umiltà. Questa è una partuta complicata, che va affrontata di petto” conclude il mister. 

Natale e Capodanno «silenziosi»: niente botti. Ecco il primo Comune in Umbria che pensa agli animali

Montevago e Torrasi spingono il Perugia. Ma da Sestri Levante si torna con un solo punto