foto Umbria7

A San Marco qualcosa si muove. «Una verniciatura a strozza e bocconi»

Perugia, voce agli abitanti: «Vorremmo capire il filo logico utilizzato»

Redazione Perugia

PERUGIA – Ancora buone notizie tra San Marco e Ponte D’Oddi: nei quartieri perugini proseguono infatti i lavori di riqualificazione delle strade, seppur in modo inconsueto.

A segnalarlo a Umbria7 è il signor Umberto, cittadino molto attivo in zona che da sempre presta attenzione alla manutenzione lungo le strade del circondario. «Finalmente – asserisce – si inizia a vedere la segnaletica orizzontale, anche se non riusciamo a comprendere la logica dei lavori. Dopo il rifacimento del manto stradale a tappe, ora anche quello sella verniciatura. Alla rotonda di San Marco, davanti alla chiesa, infatti, c’è solo un quarto della segnaletica a terra. E, lungo la via principale che porta verso Ponte d’Oddi il bianco appare solo per qualche metro, ovvero fino alle prime strisce pedonali. Poi tutto fermo».

foto Umbria7

Quello che il cittadino vorrebbe comprendere è «il filone logico utilizzato che, invece di seguire un percorso lineare, sembra un qualcosa buttato là a strozzi e bocconi».

«Una nota positiva però c’è questi giorni, oltre la speranza che prima o poi i lavori giungano al termine. Salendo verso via Pesenti è stato grattugiato via il vecchio asfalto, quindi, forse, a breve, potremo almeno smettere di sobbalzare per via delle tante buche. Magari si riesce a finire di sistemare anche la strada del torrione, iniziata tempo indietro e lasciata così sospesa a nemmeno un quinto della sua lunghezza».

Perugia Carpi Di Maggio 7oz.-RIPRODUZIONE VIETATA

Il Grifo torna alla vittoria: è 1-0 col Carpi

Divagazioni e delizie di Daniele Pecci nelle vesti di Oscar Wilde