A Terni arriva il libro di Marrazzo

Incontro in BCT con il giornalista ex presidente Regione Lazio

DI DIEGO DIOMEDI

Giovedì 16 gennaio 2025, alle ore 17.00, il Caffè Letterario della biblioteca comunale di Terni, ospiterà Piero Marrazzo, autore del libro “Storia senza eroi”, pubblicato da Marsilio. Un’occasione per il  racconto di una vita, quella di Marrazzo, segnata da eventi personali e politici che hanno influenzato profondamente la sua esistenza e la sua carriera.

L’incontro sarà moderato da due giornalisti: Roberto Vicaretti, giornalista di RaiNews 24, e Rossano Pastura, giornalista.  Dialogheranno con l’autore, esplorando le tematiche del suo romanzo e il contesto storico e personale in cui si collocano.

“Storia senza eroi” non è solo un’autobiografia, ma un viaggio attraverso la vita di un uomo che si confronta con il proprio passato. 

L’evento è realizzato in collaborazione con il Soroptimist International Club oltre al patrocinio della Fondazione cassa di risparmio di Terni e Narni e il comune di Terni. 

“La via Gradoli di Aldo Moro e dei servizi e la via Gradoli dove subisce una battuta d’arresto la vicenda politica di Piero Marrazzo, che nel 2009 è il presidente della Regione Lazio. Storia senza eroi è il romanzo della vita di un uomo. Se non fosse che la vita di ciascuno di noi non comincia il giorno della nascita, ma prima, e talvolta pure in un altro luogo: la vicenda di via Gradoli e Piero Marrazzo comincia negli Stati Uniti, con la giovinezza di una donna preda delle scelte paterne, gli anni americani e “a colori” della madre Gina, dei quali in famiglia si sapeva poco, quasi niente, e che Piero, travolto dallo “scandalo”, decide di indagare per se stesso e il fratello.”

A Perugia l’ultimo saluto a Ernesto Cesaretti

Energia rinnovabile e sostenibilità ambientale nel “Supernova” dell’Itt Allievi Sangallo