Al Trasimeno la raccolta differenziata è “taggata” e pure in braille

I nuovi contenitori di Tsa, intelligenti e inclusivi

MAGIONE (Perugia) – Mastelli intelligenti e inclusivi. Sono quelli che utilizzano i cittadini di Castiglione del Lago, Passignano sul Trasimeno e Magione per la raccolta differenziata porta a porta, a seguito della riorganizzazione dei servizi attuata da Tsa.

I contenitori per la raccolta di carta, umido e residuo secco, oltre ad essere “taggati”, ovvero essere dotati di un sistema di tracciabilità del servizio di raccolta, riportano la descrizione del rifiuto a cui sono destinati in alfabeto braille. I mastelli, in questo modo, possono essere utilizzati, in completa autonomia, anche da utenti ipovedenti. «La sostenibilità ambientale è un impegno che ogni cittadino deve assumersi anche con piccoli gesti quotidiani. L’inclusione è un dovere che aziende come la nostra non possono disattendere. Rendere il servizio sempre più accessibile ed efficace è uno dei nostri obiettivi». Così commenta il presidente di Tsa, Federico Malizia.
«Anche con questo tipo di accorgimenti proseguiamo nel nostro compito di avvicinare l’azienda a tutti i cittadini. A cui chiediamo di condividere un impegno collettivo che è quello di un ambiente migliore per il presente e per il futuro», il commento del consigliere delegato Alessio Lutazi.

Va fuori strada, finisce in ospedale e poi le ritirano della patente

Rita Cucè, da Perugia a Sanremo a San Savino suona contro la violenza sulle donne