TERNI – Antica Macelleria Pucci senza pace. Ancora un tentato furto – il 2 gennaio alle 3,20 – stavolta ad opera di un ladro solitario. Immortalato dalle telecamere di videosorveglianza e “postato” sulla pagina Facebook dell’attività economica di via Piave con tanto di commento ironico dei titolari: «Facciamo tutti insieme al primo visitatore notturno del 2025! Chi ben comincia è a metà dell’opera!»
Almeno stavolta il ladro solitario non ha procurato troppi danni all’Antica Macelleria: scappato non appena è entrato in funzione l’allarme, dopo aver tentato di forzare una porta.


Peggio è andata la scorsa primavera, quando all’alba di domenica 24 aprile (erano le 5,30) due ladri hanno sfondato la vetrata della porta posteriore, sono entrati nel locale, e si sono portati via un tablet, un telefono cellulare e poco più. Tutti ripreso dalle telecamere di videosorveglianza. Tutto ai danni di un’attività economica che ha una storia lunga sessant’anni e che si è rinnovata andando riaualificando una parte di Città Giardino. «Con il negozio rinnovato – disse Andrea Pucci a Umbria7 lo scorso novembre – ci affacciamo al futuro con la stessa grinta e con l’obiettivo di continuare ad offrire prodotti autentici e di qualità, come faceva mio padre quando ha iniziato».


