foto di Chiara Mirelli

Dal palco di Sanremo alla Rocca Maggiore: “L’albero delle noci” di Brunori fa tappa ad Assisi

Il concerto estivo nell’ambito del festival Suoni Controvento

Redazione Perugia

ASSISI (Perugia) – Dopo la reunion degli Afterhous, Aucma annuncia un nuovo super ospite del cartellone 2025 del festival estivo di arti performative Suoni Controvento: il primo agosto a salire sul palco della suggestiva Rocca Maggiore di Assisi arriva Brunori Sas, uno dei più amati cantautori contemporanei, protagonista anche all’imminente Festival di Sanremo. Un evento promosso in sinergia con il Comune di Assisi.

L’artista si esibirà alle 21 con una tappa del tour “L’Albero delle noci – Tour estate” in questa location d’eccezione, che rappresenta l’occasione perfetta per ascoltare dal vivo e sotto le stelle, insieme ai classici che hanno segnato la carriera ultra quindicennale di Dario Brunori, i brani contenuti nel suo nuovo omonimo progetto discografico, “L’albero delle noci”, in uscita il 14 febbraio prossimo. L’album, di dieci tracce, prende il nome dal brano che Brunori ha scelto di presentare al 75esimo Festival di Sanremo, per la sua prima volta in gara sul palco dell’Ariston, lo stesso che, nella serata cover di venerdì 14 febbraio, lo vedrà al fianco di Riccardo Sinigallia e di Dimartino, in un sentito omaggio a Lucio Dalla sulle note de “L’anno che verrà”.

«Il concerto di Brunori Sas – affermano Veronica Cavallucci e Fabrizio Leggio, rispettivamente assessore alla cultura e assessore al turismo di Assisi – è un altro evento straordinario e attrattivo dell’estate ad Assisi 2025, manifestazione a cui già stiamo lavorando per proporre un programma capace di attrarre un pubblico sempre più ampio e trasversale, fra cultura, musica, natura, bellezza e aggregazione. Dopo l’annuncio della presenza degli Afterhours, il 3 agosto, è un altro grande colpo per il cartellone musicale, messo a segno in collaborazione con Suoni Controvento. La Rocca Maggiore si conferma una location sempre più amata e adatta a grandi spettacoli, oltre che uno dei principali attrattori culturali e turistici della città. Saranno sempre più le iniziative in questo spazio, in sinergia con diverse realtà culturali e associative del territorio».

Prevendite dalle 14.30 del 31 gennaio su Ticketitalia e Ticketone.

Radio Galileo al Festival di Sanremo

San Valentino non fa il miracolo: Curia e Comune separati in casa