Augustin Loser

«Dipende tutto da noi». Prima dell’anno per la Sir Susa Vim Perugia. Si va a Cisterna

Il centrale Augustin Loser: «Pensare prima di tutto al nostro gioco e riuscire a fare il nostro gioco»

Redazione Perugia

PERUGIA – Primo match dell’anno nuovo per la Sir Susa Vim Perugia che domenica 5 gennaio sarà al Palasport di Cisterna di Latina per la quarta giornata del girone di ritorno di regular season (fischio di inizio alle 18.30).

A parlare della partita è Agustin Loser, al suo primo anno in maglia bianconera: «Loro hanno una squadra con un palleggiatore molto bravo, con tantissima esperienza, forse uno delle “migliori mani” d’Italia, saranno nel loro palazzetto e giocano molto bene lì. Hanno un opposto bravo; secondo me ogni partita è una finale e questa sarà un’altra e dobbiamo pensare a noi prima per provare a portare la partita a casa».
Il centrale sottolinea come ormai, nel 2025, lo sport è cambiato tanto, forse qualche anno fa c’era più differenza tra le squadre forti e le meno forti. Ora lo sport in generale è tutto più equilibrato, quindi il gruppo è pronto ad affrontare questo match sapendo che il livello sarà comunque alto.

«Prima di tutto dipenderà da noi: iniziare la partita spingendo dall’inizio e poi loro, con un palleggiatore così, giocano con una buona ricezione e diventa un po’ più difficile perché hanno buoni attaccanti, hanno un opposto bravo, centrali e posti quattro molto forti, quindi secondo me sarà importante la nostra battuta e anche la nostra ricezione perché anche loro hanno battitori forti. Dobbiamo fare molta attenzione anche lì, ma la cosa più importante è pensare prima di tutto al nostro gioco e riuscire a fare il nostro gioco».
Rispondendo alle domande dei giornalisti, Loser ha asserito come non aver finora mai perso una partita dall’inizio del campionato sia un aspetto particolarmente raro, che non capita spesso, ma il gruppo sa che non deve cullarsi su questo: «Quello che è già successo ormai è passato e noi dobbiamo pensare al momento “adesso” e alla partita che dobbiamo giocare e non a quello che è successo prima o che succederà dopo. Questa è la mentalità che ci trasmette Angelo Lorenzetti».

Prossima partita di campionato domenica 12 gennaio alle 18 in casa contro Itas Trentino (prevendite su VivaTicket a partire dal 7 gennaio)

IL PROGRAMMA DELLA QUARTA GIORNATA DI SUPERLEGA (ritorno)

Domenica 5 gennaio

Cucine Lube Civitanova – Rana Verona alle 15.20
Gioiella Prisma Taranto – Gas Sales Bluenergy Piacenza alle 15.30
Sonepar Padova – Yuasa Battery Grottazzolina alle 17
Cisterna Volley – Sir Susa Vim Perugia alle 18.30

Lunedì 6 gennaio

Allianz Milano – Mint Vero Volley Monza alle 17
Valsa Group Modena – Itas Trentino alle 18.30

LA CLASSIFICA DI SUPERLEGA

Sir Susa Vim Perugia 38
Itas Trentino 33
Gas Sales Bluenergy Piacenza 29
Rana Verona 27
Cucine Lube Civitanova 27
Allianz Milano 21
Cisterna Volley 15
Valsa Group Modena 15
Sonepar Padova 13
Gioiella Prisma Taranto 10
Mint Vero Volley Monza 9
Yuasa Battery Grottazzolina 9

L’assessora fa la ruota ma in chat il pavone è indigesto

Mozziconi in terra? L’assessore Giordana Tomassini risponde con pinze e voglia di fare