PERUGIA – Domenica di temporali e grandinate, ma passa presto. Queste le previsioni per la giornata secondo gli esperti di Perugia Meteo, dovute al passaggio di una perturbazione atlantica che «potrebbe interessare in modo più diretto l’Umbria centro-settentrionale con rovesci che potrebbero assumere anche carattere temporalesco e, cosa non da escludere, con associate locali grandinate (pur se di piccole dimensioni)».
Secondo Perugia Meteo pero «il passaggio del fronte sarà molto veloce e, già dal pomeriggio, il tempo andrà migliorando, come nella migliore tradizione “primaverile” che ormai si è trasferita all’interno di questo gennaio che continua, sempre di più, in modo anomalo e con la completa assenza di temperature che sarebbero consone per il periodo».
In base alle previsioni del Centro funzionale della Protezione civile della Regione per lunedì 27 gennaio, invece, il cielo sarà inizialmente poco nuvoloso con nubi in aumento fino a cielo coperto in serata quando saranno possibile deboli precipitazioni sparse. I venti saranno deboli al mattino, in rinforzo nel pomeriggio e in serata, con temperature ancora molto miti e in aumento in serata.


