Il Coro Polifonico “Canto Libero” festeggia i suoi 20 anni ad Allerona

Doppio appuntamento con “EmozionarcInsieme”

TERNI – Inizieranno il 2 febbraio ad Allerona i festeggiamenti per i 20 anni dell’associazione culturale coro polifonico “Canto Libero”. Per l’occasione ci saranno due concerti che animeranno il borgo ternano. Il primo alle 17.30 dal titolo “EmozionarcInsieme: il coro “canta” i suoi venti anni” e  sarà preceduto da un laboratorio di coralità aperto a tutti, comprendente anche lo studio di un brano, rendendo così i presenti coristi per un giorno. Altro evento il 23 febbraio con un concerto del coro nella chiesa di Allerona Scalo e che vedrà anche la partecipazione di alcuni allievi dei corsi di musica.

Era il 2004 quando un gruppo di amici, dopo una breve parentesi nel locale coro parrocchiale, decisero di continuare l’esperienza canora dando vita, nel 2005, ad un coro polifonico amatoriale guidato dal maestro Maria Luisa Manno. Nato inizialmente come Coro Polifonico Amatoriale Alleronese “Canto Libero” cambiò successivamente il proprio nome in Coro Polifonico “Canto Libero”, mantenendo sempre il proprio spirito “libero” di interpretare la musica e tutte le sue sfaccettature. Tante le iniziative svolte, a partire dalla storica Rassegna di Corali Polifoniche “…un canto vien dal ciel…” in programma da ben 19 edizioni nella domenica antecedente il Natale e che non ha visto interruzioni neanche con la pandemia realizzando, in quell’occasione, un video con le esecuzioni che ogni coro aveva registrato nei propri luoghi di residenza, e successivamente trasmesso nei vari canali social.

Palazzo di Primavera fiorisce a metà: i lavori sono completati ma non riapre. Manca  il certificato  di prevenzione incendi

Picchia la compagna anche in gravidanza, violenze pure sulla suocera disabile: 38enne di Spoleto in carcere