Perugia Carpi Di Maggio 7oz.-RIPRODUZIONE VIETATA
Perugia Carpi Di Maggio 7oz.-RIPRODUZIONE VIETATA

Il Grifo torna alla vittoria: è 1-0 col Carpi

Il tiro dal dischetto di Lisi regala i tre punti alla squadra di Zauli che finisce in 10 il match a causa dell’espulsione di Mezzoni. Gemello para il rigore e nega il pareggio agli ospiti | LE FOTO DI ROBERTO SETTONCE

PERUGIA – Contro il Carpi torna il sorriso al Perugia. La formazione di mister Zauli conquista i tre punti grazie a un rigore realizzato da Lisi. Nel finale grifoni in 10 a causa dell’espulsione per doppio giallo di Mezzoni. Gemello migliore in campo senza ombra di dubbi: para l’impossibile e neutralizza il rigore che avrebbe permesso il pareggio agli ospiti.

La gara

Gol del Grifo al 12’, ma il direttore di gara annulla la rete per un più che dubbio fuorigioco di Torrasi. Al 20’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, una zampata di Montevago viene parata da Sorzi. Il primo tempo si chiude con un tiro dalla bandierina in favore dei padroni di casa dal quale esce un nulla di fatto. Inizio della ripresa e rigore per il Perugia: l’estremo degli emiliani mette a terra Di Maggio e per il signor Pizzi non ci sono dubbi. Dal dischetto Lisi non sbaglia ed è 1-0. Miracolo di Gemello al 65’ che dice “no” a un’incornata di Figoli. Al 75’ Giraudo cicca a pochi centimetri da Sorzi facendo sfumare il raddoppio perugino. Brividi quando mancano 10’alla fine: Mezzoni commette fallo in area su Calanca, viene espulso per doppio giallo e viene assegnato rigore al Carpi. Gemello, però, azzecca la traiettoria e para il tiro di Saporetti. Negli ultimi minuto il Perugia soffre non poco l’assalto ospite. I 6’ di recupero sembrano un’eternità. Il triplice fischio è una liberazione.

Tullio De Piscopo, cuore Mediterraneo che batte forte al Gazzoli

A San Marco qualcosa si muove. «Una verniciatura a strozza e bocconi»