In auto ha droga, una pistola, 2.000 euro e anche banconote false: arrestato un 49enne a Bastia

I controlli della polizia. L’italiano è ora in carcere a Capanne

BASTIA UMBRA (Perugia) – Un quarantanovenne italiano è stato arrestato dagli uomini del commissariato della polizia di Stato di Assisi, nell’ambito di attività investigative finalizzate al contrasto del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, perché trovato in possesso di droga, una pistola illegittimamente detenuta e più di 2000 euro in contanti.

I poliziotti durante un servizio di controllo – coadiuvati dal personale del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche – hanno notato un veicolo sospetto, che hanno deciso di fermare. Sottoposto a perquisizione, estesa anche all’autovettura, il 49enne è stato trovato in possesso di cocaina, per un peso di oltre 64 grammi, suddivisi in involucri di diverse dimensioni, marijuana, per un peso di oltre 443 grammi, sostanza da taglio, 4 bilancini di precisione, oltre 2000 euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività di spaccio, alcune banconote “fac-simile”, 5 artifici pirotecnici di genere non consentito e una pistola cal. 22, illegittimamente detenuta e con matricola occultata, con 23 munizioni dello stesso calibro.
Accompagnato negli uffici del commissariato, a termine delle attività di rito, l’uomo è stato tratto in arresto per il reato di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio. Su disposizione del pubblico ministero è stato trattenuto nel carcere di Capanne, in attesa dell’udienza di convalida.

CISTERNA Volley vs Sir Susa Vim PERUGIA, 15ª giornata (4ª di ritorno) regular season Superlega Credem Banca - Campionato italiano di Pallavolo Maschile - Volley Volleyball presso Palazzetto dello Sport Cisterna di Latina IT, 5 gennaio 2025. Foto: [riferimento file: 2025-01-05/_MB67637]

Ventiduesima partita vinta: per la Sir Susa Vim Perugia anche un tondo 3-0 a Cisterna

L’Epifania firmata Amatori Podistica