Redazione Perugia
CASTIGLIONE DEL LAGO (Perugia) – I carabinieri della stazione di Tuoro sul Trasimeno e dell’8° Reggimento Lazio di Roma, durante lo scorso fine settimana, hanno denunciato in stato di libertà due minorenni per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.
In particolare, gli operatori sono intervenuti in tarda notte nell’area parcheggio di una nota discoteca nel comune di Castiglione del Lago, dove, a seguito di segnalazione del personale preposto alla sicurezza, hanno sottoposto a controllo due minorenni, di anni 16 e 15, procedendo a perquisizione personale nei loro confronti.
Il 16enne è stato trovato in possesso di una pistola “scacciacani” marca Bruni mod.84, con relativo serbatoio senza cartucce e priva del c.d. “tappo rosso”, mentre il 15enne, già noto alle forze di polizia, alla vista dei militari, ha cercato di disfarsi di un coltello a serramanico con lama di 7 cm, successivamente rinvenuto dai militari.
Al termine delle operazioni, i due giovani sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica del Tribunale per i minorenni dell’Umbria del capoluogo poiché ritenuti responsabili di porto di armi od oggetti atti ad offendere, ex art. 4 L.110/1975, e affidati alle rispettive famiglie.
La pistola “scacciacani” e il coltello a serramanico sono invece stati sottoposti a sequestro.


