Redazione Perugia
UMBERTIDE (Perugia) – Denunciati in stato di libertà dai carabinieri di Umbertide tre minori, dei quali due 13enni e un 14enne, ritenuti responsabili del reato di danneggiamento a seguito del lancio di sassi da un cavalcavia.
La sera di sabato scorso, due autovetture sono rimaste danneggiate dopo essere state oggetto del lancio di sassi verificatosi all’altezza del cavalcavia di via Martiri della Libertà di Umbertide. Le immediate indagini eseguite dai militari della stazione locale e del Nucleo operativo e radiomobile di Città di Castello hanno permesso di individuare gli autori del grave gesto, giungendo ad identificare i tre minorenni.
Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, i tre giovani avrebbero prelevato dei sassi dalla vicina massicciata ferroviaria per poi scagliarli contro le autovetture in transito nel sottostante cavalcavia. Alcune di queste pietre hanno centrato due autovetture, che hanno riportato danni sul cofano e al parabrezza, mentre le due rispettive conducenti, due donne del posto, sono rimaste fortunatamente illese.
I tre sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica del Tribunale dei minorenni di Perugia.


