TERNI – Michela Bordoni si è ormai intestata il successo del concerto di Capodanno. Sul palco ha ballato e cantato come un Dj. Una performance che non si è esaurita la notte di San Silvestro ma che è proseguita nelle chat interne a Palazzo Spada, compresa quella che vede raggruppati i colleghi di giunta. La super assessora che detiene oltre alle deleghe al turismo e alla cultura, anche quella al bilancio, ha continuato a scatenarsi rivendicando il successo di una manifestazione che ha rischiato addirittura di saltare, anche per il cambio di location dell’ultimo momento. Ma il trasloco da piazza Tacito a piazza Ridolfi non ha influito sul richiamo di uno spettacolo che ha visto in piazza migliaia di ternani.
Per la Bordoni tutto merito suo. Ma nelle chat trova il gelo e anche qualche faccina perplessa (i commenti veri e propri in un’altra chat ancora). Per un appuntamento che rientra nel calendario di Natale e che ha visto l’impegno economico del Comune con cifre da capogiro, la Bordoni incassa comunque i complimenti della Dj Lucilla Agosti, che ha parlato di un successo al di la di ogni aspettativa. La conduttrice e volto noto della tv ha definito la Bordoni «Un vulcano di vita e di idee».
Molto più sobrio il vice sindaco Riccardo Corridore, che in un comunicato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Terni, ha parlato della voglia dei ternani di scendere in piazza e di essere comunità. «Una vittoria di quella Terni che si è ritrovata a festeggiare insieme l’arrivo del 2025. Una voglia di esserci tutti insieme». Come dire che la ruota del pavone è un caso a parte.



