TERNI – Non che il segnale di divieto di sosta tra corso Vecchio e via De Filis fosse mai stato rispettato (sotto l’arco le auto in sosta selvaggia sono sempre state una costante). Ma adesso proprio non c’è più. Eliminato.
I primi ad accorgersene sono stati quelli che ci legavano la bici: «Ora la dobbiamo parcheggiare nel salotto di casa». Poi i commercianti di zona, i quali sostengono che sia sparito già da un po’. E che quando addobbarono le loro vetrine con i colori del festival del pampepato, a fine novembre, ne segnalarono l’assenza. Rinnovato il 15 marzo 2024, quando entrò in vigore il nuovo regolamento della Ztl che rimodulava le aree pedonali e istituiva le zone interdette, è invecchiato il mese successivo, quando il consiglio comunale votò una trentina di modifiche al documento.
Uno di quegli scivoloni dell’assessorato alla viabilità che costò all’assesore competente Iapadre una bella tirata di orecchie da parte del sindaco Bandecchi e 22mila euro in cartelli da buttare. Poi Palazzo Spada destinò una somma maggiore alla segnaletica della Ztl, ma furono pochi i cartelli aggiornati. Infine quello di via De Filis, con vista murale, è stato eliminato.



![CISTERNA Volley vs Sir Susa Vim PERUGIA, 15ª giornata (4ª di ritorno) regular season Superlega Credem Banca - Campionato italiano di Pallavolo Maschile - Volley Volleyball presso Palazzetto dello Sport Cisterna di Latina IT, 5 gennaio 2025. Foto: [riferimento file: 2025-01-05/_MB67637]](https://umbria7.it/wp-content/uploads/2025/01/MBvisual-20250105-200419-67637-150x150.jpg?crop=1)