L’umbra Zahra conquista la Francia

La magnifica saluki è nata e cresciuta a Città di Castello

CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Zahra è la regina di Francia. I levrieri orientali cresciuti e allevati a Città di Castello sul tetto d’Europa.

A Parigi il levriero di razza saluki è stata proclamata miglior soggetto dell’esposizione. Zahra, promettente campionessa di due anni è nata e cresciuta a Cerbara, nell’allevamento “Azamour” di azawakh e saluki, di Francesca Zampini con la preziosa ed insostituibile collaborazione di Patrizio Palliani, fra i più importanti handler (conduttori) ed esperto di cani e genealogia a livello mondiale.
La bellissima Zahra, levriero a pelo lungo o frangiato, ancor giovane di proprietà della signora Agnese della Rocca, presidente del Club del levriero afghano in Italia e giudice Enci, ha sbaragliato la concorrenza internazionale. E’ stata presentata magistralmente dalla proprietaria e ha conquistato il gradimento dei giudici. Zahra ha una genealogia di tutto rispetto è infatti figlia di Gemini Kingsman, campione americano e di Jellabie, campionessa del mondo. La sorella di Zahra, Azamour Saba, che con la sua proprietaria vive in Francia, è stata proclamata campionessa di corsa. «E’ appena ad inizio carriera espositiva – dicono Francesca Zampini e Patrizio Palliani – e da lei ci aspettiamo grandi soddisfazioni come il padre campione americano e la madre campionessa mondiale. Per noi è un risultato particolarmente prestigioso perché si dimostra come le qualità di bellezza si esprimono al meglio sia nei ring dove viene valutata la bellezza morfologica che sui terreni dove viene valutata la funzionalità e velocità».
Appena appresa la notizia il sindaco, Luca Secondi e l’assessore allo sport, Riccardo Carletti, nel rivolgere le più sentite congratulazioni alla titolare del prestigioso allevamento e ai diretti collaboratori hanno sottolineato «la portata mondiale di questo risultato storico di assoluto rilievo internazionale che proietta ancora una volta l’immagine della città, dell’allevamento in particolare, in ambito internazionale».

Il concerto di San Valentino è con Luca Barbarossa

Daniela Donetti è il nuovo direttore Salute e Welfare della Regione Umbria