E.C.
TERNI – Tramite la sua possente voce, che sa conquistare tutti, persino Fiorello che ci fece insieme un simpatico video lo scorso anno, Nicolò Lauteri torna ad esibirsi nel suo amato territorio. A Terni. Precisamente nella chiesa delle Grazie, il 25 gennaio alle ore 18 con “Di quell’amore ch’è l’anima”. Insieme a lui al pianoforte Eleonora Conti e alla viola Valentina Mariani. Un concerto che propone una prospettiva eterea sulle declinazioni dell’amore. «Spazieremo con arie d’opera, arie d’amore e brani esclusivamente musicali famosi ritagliati per pianoforte e/o viola – spiega Nicolò – con la tematica dell’amore universale in tutte le sue sfaccettature, guidando così il pubblico in un viaggio musicale colmo di emozioni».
Lauteri non lascia trapelare la sua emozione per questo evento incredibile: «E’ uno tra i primi miei recital lirici, con l’aggiunta di una tematica forte come l’amore, che al giorno d’oggi è un concetto fondamentale visto tutto quello che succede quotidianamente nel mondo».
Un antipico degli eventi valentiniani che mirano a celebrare l’amore e il santo patrono, San Valentino. L’organizzazione evento si deve a Associazione Ingranaggi di Francesco Montanari e Davide sacco, con il patrocino del Comune di Terni.


