Redazione Perugia
PERUGIA – Si appresta a celebrare uno dei Santi patroni la città di Perugia e il 28 e il 29 gennaio, come da tradizione, prenderanno il via, in onore di San Costanzo, serie di iniziative.
Martedì 28 gennaio: alle 17.30 partenza da palazzo dei Priori della luminaria presieduta dal vescovo Ivan Maffeis; alle 18 alla basilica di San Costanzo offerta dei doni e del cero da parte della sindaca di Perugia, con la partecipazione della corale della polizia locale.
Mercoledì 29 gennaio: alle 8 ed alle 10 santa messa nella basilica di San Costanzo; dalle 8 alle 20 in Borgo XX Giugno fiera grande di San Costanzo; alle 10.30 taglio del nastro e degustazione torcolo. Alle 11 in Duomo solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Maffeis con la partecipazione dei vescovi umbri e delle autorità; alle 12 in corso Vannucci degustazione dei torcoli, in collaborazione con Confcommercio, Cna, Confartigianato e Associazione Italiana Sommelier. Alle 15.30 nella basilica di San Costanzo concerto “All the saints. San Costanzo la notte” a cura dell’Ensemble dell’Orchestra da camera di Perugia.


