M. Brun.
PERUGIA – Regione, news, nuovo corso.
1.Più si avvicinano le scadenze delle varie Partecipate, più il clima si fa incandescente. Ressa di candidati, destinati a vincere o soccombere in pochi minuti.
2.Le ultime novità riguardano l’Ater. Sembra deciso il ribaltamento, nel senso che a Terni andrà il direttore generale, mentre Perugia si prende il presidente (finora era stato il contrario). Candidati: Fabio Narciso per il ruolo di direttore. Curriculum: ex funzionario dei
Centri per l’impiego, un passato da consigliere del Pd ai tempi di Di Girolamo, attualmente dirigente Ater. Per la poltrona di presidente? Ballottaggio in corso, ma tocca ad Avs e dovrebbe spuntarla il candidato a tutto (doveva fare anche l’assessore regionale ma
Barcaioli lo ha battuto allo sprint), il marscianese Santi. Tutte le pretese dei tanti (tantissimi) esponenti del campo largo e larghissimo spiegano bene l’ansia della giunta Proietti di realizzare più rapidamente possibile lo spoil system.
3.A proposito: un nome ternano aleggia sulle acque apparentemente calme della coalizione: Carlo Ottone. È stato preso in considerazione per ogni incarico, adesso lo si immagina (ma non prima di maggio) alla guida di Sviluppumbria, al posto di Michela Sciurpa.


