allenamento Sir Susa Vim Perugia
Agustin Loser

Sir Susa Vim Perugia verso Cisterna e under17 alla Moma Winter Cup

Poi il match casalingo contro Trento (aperture prevendite il 7 gennaio)

Redazione Perugia

PERUGIA – Ancora, per il secondo anno consecutivo, una rappresentativa del settore giovanile dei bianconeri perugini ha preso parte alla Moma Winter Cup di Modena.

Il prestigioso torneo di volley internazionale, giunto alla quattordicesima edizione, ha chiuso con numeri da record: 215 squadre e 3000 giovani pallavolisti provenienti da tutta Italia, ma anche dall’Europa. La Sir Perugia ha risposto presente per il secondo anno consecutivo partecipando quest’anno con la formazione under17, targata Mericat, guidata da Andrea Moscioni. Accompagnati dal coach e dal dirigente Piero Gallinella i ragazzi hanno vissuto tre giorni di full immersion nella pallavolo, dal 27 al 29 dicembre scorsi.

«Sono tornei a cui partecipiamo volentieri – ha detto il responsabile del settore giovanile e terzo allenatore della Sir Susa Vim Perugia, Andrea Piacentini – per far confrontare gli atleti anche con altre realtà, entrando a contatto con altri club di pallavolo non solo italiani, ma anche europei. Sono per i ragazzi occasioni di crescita in cui, più che il risultato, conta l’approccio. Partecipare a queste manifestazioni è per noi molto importante perché sono opportunità anche di crescita tecnica».

SIR SUSA VIM PERUGIA IN VISTA DELLA TRASFERTA A CISTERNA

I Block Devils intanto, sono tornati al lavoro al PalaEvangelisti in vista del primo match dell’anno: domenica prossima, 5 gennaio, con fischio d’inizio posticipato alle 18.30, è in programma l’incontro valevole per la quarta giornata del girone di ritorno di regular season con Cisterna Volley. Giovedì 2 gennaio ragazzi si sono allenati in sala pesi, guidati dal preparatore atletico Sebastian Carotti e sostenuto una sessione di lavoro con la palla sul taraflex. Nel pomeriggio allenamento tecnico agli ordini di Angelo Lorenzetti e del suo staff.
Doppia sessione in programma anche oggi: prevenzione in palestra al mattino e seduta video, seguita dall’allenamento sul taraflex nel pomeriggio.

Intanto, a partire dal 7 gennaio alle 12 al via la prevendita per la gara casalinga con Trento, partita in programma domenica 12 gennaio alle 18 al PalaEvangelisti per la quinta giornata del girone di ritorno di regular season. Prevendite su VivaTicket.

Ast, il miliardo si è smagnetizzato

Antica Macelleria Pucci senza pace: il 2025 inizia con la visita di un ladro solitario