DI DIEGO DIOMEDI
Domenica 9 febbraio 2025, presso il Centro Sportivo in Miniatura di Roma, nella zona Balduina, si terrà la storica Coppa Lazio di Subbuteo, in programma alle 9:30. Questa competizione, che si svolge dal 1980, è organizzata dalla Federazione Sportiva Italiana Calcio Tavolo, sezione Lazio, in collaborazione con il Settore Nazionale Subbuteo di Opes Italia, ente riconosciuto dal Coni. Tra i partecipanti, ci sarà anche Marco Perotti, giocatore di Terni e tesserato con la SS Lazio Tfc. L’evento vedrà la presenza di numerosi atleti, inclusi i top player italiani e alcuni di livello internazionale. Nell’ultima edizione, tenutasi a giugno 2023, Perotti è arrivato in semifinale, dove è stato eliminato per 1-0 da Andrea Balestrucci, chiudendo al quarto posto.
Il commento di Perotti : “Si tratta di un torneo molto prestigioso e storico, dopo la buona prestazio ne del 2023, cercherò di raggiungere una buona posizione in classifica generale, magari disputare la finalissima per giocarmi il titolo dell’edizione del 2025”.
L’Atleta Ternano nell’ultimo periodo ha raggiunto traguardi importanti con la Lazio, una convocazione in prima squadra in Serie A e un buon secondo posto a squadre sempre con il club biancoceleste al Guerin Sportivo di Roma , più buone prove in vari tornei individuali in giro per l’Italia nella disciplina del Subbuteo Tradizionale.


